[envira-gallery id=”233″]

Zuffetti, dal 1977 Idee da regalare

Mission

I pensieri diventanoemozioni… e noi creiamo quelle giuste!

Vision

In Italia, in Europa, nel mondo: Idee da regalare!

 

La nostra storia

E’difficile immaginare cosa Renzo Zuffetti e Giulia Della Gatta, pensassero del proprio  futuro una cinquantina di anni fa, quando iniziarono la loro avventura imprenditoriale.

Qual che è certo è che dietro al duro lavoro quotidiano c’era un sogno. Un sogno che oggi è una realtà aziendale consolidata, ma con gli stessi ideali di allora: passione per il proprio lavoro, sacrificio, dialogo aperto e leale verso i collaboratori, i dipendenti, i Clienti.

L’azienda Zuffetti nasce a metà degli anni ’60, ma il grande sviluppo ha inizio dal 1977, quando il noto ceramista riminese Zuffetti Renzo, esordisce con un concetto innovativo di vendita: la merce su espositore per esterno e il servizio in conto deposito, migliorando la visibilità del prodotto e di conseguenza le vendite.

Il  primo espositore è per pannelli in terracotta con scritte simpatiche e accattivanti seguito dal successo dell’espositore con i  bracciali in cuoio con il nome che lancia la graduale, ma costante, crescita dell’azienda. Oggi l’azienda vende in tutta Italia con oltre 400 punti vendita e si sta aprendo al mercato internazionale. Zuffetti ha sede a Santarcangelo di Romagna – Rimini. Occupa 1000 mq di superficie, destinati a progettazione, realizzazione prototipi, produzione, depositi ed uffici. Ogni anno selezioniamo decine di nuovi prodotti di nostra creazione ricercando quelli adatti da offrire, personalizzandoli, ai nostri clienti

Chi collabora con Zuffetti, sa di essere parte di qualcosa di speciale.

E’ impegnativo, ma è l’unico modo che conosciamo per dare una risposta a chi desidera idee nuove, prodotti che emozionino, simpatici, di facile vendita e a chi crede ad una Zuffetti proiettata nel futuro.

E’ una storia che si sta scrivendo in tempo reale, una sfida in corso da cinquant’anni.

 

 

Certificazioni

Gli articoli Zuffetti sono sottoposti a molteplici controlli di qualità strumentali, sono testati e dotati di certificazioni ufficiali che ne attestano la loro sicurezza in termini di materiale, funzionalità, usabilità, durevolezza.
Garantiamo qualità e conformità alle norme di sicurezza, caratteristiche necessarie affinché l’articolo possa essere commercializzato.

Zuffetti segue le direttive della UNI EN1811/2011 (in vigore dal 1 aprile 2013).
Rientrano nel campo di applicazione della norma tutti quei gioielli che vengono a contatto con la pelle.
Tale norma definisce nuovi test di riferimento per l’individuazione e la determinazione dei nuovi limiti di tolleranza di rilascio di Nickel sulla pelle da oggetti in lega, siano essi di oreficeria che bigiotteria.

Zuffetti analizza costantemente l’eventuale presenza di altre sostanze pericolose oltre al Nichel, quali Cadmio, Piombo, Mercurio.

Se i prodotti non superano i test, Zuffetti non accetta la merce.

Gli standard di qualità Zuffetti non riguardano solo gli oggetti in lega metallica, ma anche gli articoli in cuoio (controllo su Cromo Esavalente), e quelli in plastica flessibile (controllo su Ftalati).
Sui tatuaggi eseguiamo tutti i controlli per il CE e per i cosmetici.

Le certificazioni a noi rilasciate da SGS sono il nostro impegno in tema di attenzione alla qualità (REACH).

 

 

Per ulteriori approfondimenti saremo lieti di aiutarti.

Contattaci ai numeri di telefono o indirizzi mail presenti sul sito.

 




 

Vedi tutte le recensioni ->